AREA TREND GENERICA

E proprio dalla creatività di sei grandi personaggi ci siamo fatti guidare per creare un racconto di tendenze che esprimesse il lato sublime dell'eleganza. Si tratta di sei personaggi apparentemente contrapposti ma solo per linguaggi espressivi. Nessuno slogan, niente temi astratti, quindi, per definire le tendenze di Milano Unica per il prossimo autunno inverno 2017/18 ma nomi reali di persone la cui creatività e genialità, internazionalmente riconosciuta, rappresentano un mondo di riferimento concreto, ovvero una fonte d'ispirazione per l'ideazione di nuove trame e orditi, e per la creazione di inediti accessori.

AREA TREND BURRI PIANO

Burri e Piano ci portano a riflettere sulla potenza delle materie prime e sulla loro poetica capacità di trasformazione che in termini tessili e di accessori significa massima elaborazione e sperimentazione per arrivare a filati, bottoni, etichette, bordature sofisticate, piacevoli al tatto, cosi ricchi da sembrare architetture.

AREA TREND FONTANA HOKUSAI

Fontana e Hokusai, invece, sono l’alfa e l'omega dell'eleganza. Il bianco e il nero della perfezione del Tao. I tagli netti contrapposti alle volute delle onde marine affascianti e tempestose. Come i tessuti ricchi di ricami, di tagli laserati che lasciano trasparire morbide corposità dei tessuti in contrapposizione con accessori dalle forme ipermoderne e dalla elaborata stratificazione.

AREA TREND ALBINI PORTALUPPI

Albini e Portatuppi invece spingono la visione sulle linee e i dettagli, sulla reinterpretazione dei classici ma in chiave meno seriosa e più contemporanea. In uno sviluppo di simmetrie, giochi di geometrie e stampe che riassumo in toto il concetto eccellenza italiana. 

 

 Art Direction: Stefano Fadda, Progetto Grafico e Video: Francesco Palmisano & Caterina Roppo, Produzione Video: Francesco Briganti, Servizio fotografico: ERDNA

SHARE AND PRINT