Filosofia

DIFFERENT IS THE KEY

Un progetto sempre innovativo, mai ripetuto, perché davvero per SGS l’architettura è al servizio del cliente, cucita su misura come un abito haute couture. Un solo tratto li accomuna: l’uso sapiente della luce. Un elemento imprescindibile, perché la luce è il punto da cui nasce il tutto.

Studio

SGS ARCHITETTI ASSOCIATI

Nel 2007 Luca Alessandro Amendola e Gianluca Geroli fondano, dopo percorsi professionali decennali differenti, lo Studio SGS Architetti Associati a Milano. Due formazioni totalmente diverse - industrial design e progettazione di spazi nel settore moda per Amendola, progetti su scala urbana e architettura applicata al Management per Geroli - convergono per creare qualcosa che non è la somma delle parti, ma un inedito, nato da una costante, reciproca contaminazione. Un approccio che ha permesso a ciascun socio di mantenere la propria identità ed individualità portando tuttavia sempre qualcosa di nuovo nella progettualità comune.

SOCI SENIOR SGS

LUCA ALESSANDRO AMENDOLA

Nasce a Monza nel 1970 e si laurea nel 1999 a Milano.
Dal 1990 si dedica alla progettazione di oggetti di design e accessori per diverse aziende di moda. Nel 1992 vince una borsa di studio presso la scuola di design ENSCI LES ATELIERS di Parigi dove approfondisce l’interesse per la progettazione di oggetti di design attraverso lo studio della prototipazione fino alla realizzazione del prodotto finito. Dal 1995 collabora con studi professionali alla realizzazione di stand fieristici e architettura in piccola scala, negozi e residenze private. È stato cultore della materia nel corso di strategia del prodotto al Politecnico di Milano. Docente presso il NABA (Nuova Accademia di Belle Arti) di Milano per il corso di Fashion Retail Management. Nel 1999 apre lo studio di architettura associato “Studionovantanove” avviando la libera professione con l’arch. Oddone a l’arch. Zocchi. Nel 2007 chiude studio99 e apre SGS architetti associati.

GIANLUCA GEROLI

Si laurea al Politecnico di Milano seguendo il percorso di formazione ad indirizzo tecnologico dell’ateneo Milanese integrato con attività lavorativa e di ricerca presso alcuni studi Milanesi. Avviata la libera professione, nell’anno 2000 apre lo studio di architettura Geroli redigendo lavori di progettazione a scala urbana, realizzando interventi di recupero su aree industriali e di ampliamento su complessi alberghieri e residenziali. Nel 2007 apre SGS architetti associati avviando lavori internazionali. A dicembre 2013 consegue un attestato di partecipazione al termine di un ciclo di workshop dal titolo "Workshop Architettura e Management" organizzato in SDA Bocconi per avviare un percorso di crescita dello studio anche fuori dai confini nazionali. È membro del Consiglio Direttivo dell’associazione “Centro Studi Grande Milano”.

STAFF SGS

SGS Architetti Associati si compone di una squadra di giovani talenti che affiancano i Soci Senior in ogni fase da quella progettuale alla fase attuativa.