Il progetto consiste nella ristrutturazione di un ristorante giapponese a Milano.
Il locale presenta un piano terra e un piccolo soppalco, che sono stati mantenuti come in origine, a parte la scala a cui è stato modificato l’andamento e la finitura.
Per sfruttare al meglio la luce naturale all’interno del locale, si è scelto di sostituire le vetrine esistenti, interrotte dalla serranda, con delle vetrate a tutta altezza, migliorandone la luminosità.
La distribuzione interna è stata ripensata in modo da assicurare una maggiore quantità di posti a sedere senza rinunciare al comfort del cliente e del lavoratore e migliorando la dimensione e l’utilizzo del banco Sushi, perno del locale..
Tutti gli arredi (ad eccezione delle sedie) sono stati disegnati su misura e realizzati in metallo verniciato a fuoco nero opaco e legno di noce americano con finitura naturale. La scelta di abbinare materiali come il legno e il ceppo di Grè (usato nei rivestimenti di parete e nei pavimenti) e il ferro verniciato, genera un’atmosfera moderna e accogliente in equilibrio tra il gusto contemporaneo occidentale e quello orientale.
L’illuminazione, minimale ed elegante, è composta da faretti a led orientabili su binari e permette di declinare l’ambiente secondo diverse atmosfere.
...................................................
Complementi d’arredo e accessori: STANDGREEN
Illuminazione: HI-LITE NEXT, DELTA LIGHT
Finiture: MARAZZI
Servizio fotografico: ALMA PHOTOS
SEGUICI