L’ appartamento oggetto d’intervento occupa la parte ad angolo di un tipico edificio milanese degli anni ’50 nel centro di Milano.
Il progetto è una ricerca di equilibrio tra uno spazio contemporaneo e alcuni elementi di arredo antichi molto cari ai committenti.
Questo dialogo tra antico e nuovo è evidente nella zona del soggiorno dove i colori chiari delle pareti, dei tendaggi e del divano moderno contrastano con i colori scuri degli arredi in in noce, e il rivestimento in velluto rosso delle sedie barocche. Le linee essenziali degli arredi contemporanei disegnati su misura, predominano in tutti gli ambienti della casa, ma sono spezzate da elementi più decorati che generano un gioco di rimandi visivi e contribuiscono a creare un ambiente unico e personale.
Per quanto riguarda l’illuminazione è stato scelto di valorizzare quella naturale proveniente dalle grandi finestre integrata da punti luce dal carattere contemporaneo e minimale.
Nella zona d’ingresso è caratterizzata da un elemento centrale dai riflessi ramati con la doppia funzione di armadiatura nascosta e quinta scenografica per l’opera d’arte dei committenti.
...................................................
Complementi d’arredo e accessori: DADA, MOLTENI&C, FLOU, HI-LITE NEXT, KARTELL, SANGIORGI, VETRERIA RE, MARBLEGATE, MDF ITALIA, ERCOL
Illuminazione: FLOS, ARTEMIDE, FONTANA ARTE, FOSCARINI, ARKOS LIGHT, VIBIA, MILLELUMEN, FABBIAN
Finiture: ELITIS, BRAGA, RUBELLI
SEGUICI