L’unità immobiliare oggetto di intervento è parte di un tipico edificio milanese di fine Ottocento affacciato su una corte interna.
La struttura originaria, inizialmente destinata ad attività sartoriale, è stata recuperata e migliorata sotto il profilo igienico sanitario, impiantistico, e si è lavorato al suo interno realizzando uno spazio d’ingresso con reception, una serie di ambulatori medici, spazi accessori suddivisi in bagni e spogliatoi e un’ampia palestra per le attività riabilitative.
La pianta rettangolare dell’edificio ha permesso una razionale suddivisione delle diverse funzioni e una fluidità dei percorsi; inoltre la geometria esistente ha indirizzato le scelte progettuali verso una valorizzazione della luce naturale attraverso ampie finestrature all’ingresso e un grande lucernario in copertura all’interno della palestra.
Si è scelto di utilizzare un materiale naturale come il legno per trasmettere calore e sicurezza ai diversi ambienti, affiancato da una palette colorata dai toni pastello per dare un tocco allegro e giocoso, adatto ai bambini.
...................................................
Complementi d’arredo e accessori: MANERBA, SANGIORGI, FANTINI, SIMAS
Illuminazione: ARTEMIDE, ARKOSLIGHT, BROKI8S, HI-LITE
Finiture: VETRERIA RE, CERAMICA VOGUE, BRAGA SRL
Impianti: CLIMARREDO SRL, ELECTRA 2000
Servizio fotografico: ALMA PHOTOS
SEGUICI